– Valore e qualità vicino a te –
UN TERRITORIO DA SCOPRIRE E AMARE
Uniti per sostenere il commercio di prossimità
Il territorio che unisce i Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa da sempre si caratterizza per una rete di commercianti, artigiani e professionisti esperti e appassionati.
Dalla produzione alla vendita, professionalità e amore per il proprio mestiere sono le parole d’ordine delle attività locali. Un tessuto economico che negli anni ha saputo rispondere in maniera attiva e ottimista ai cambiamenti del mercato e che oggi, con l’avvento del digitale, è chiamato a una nuova e importante sfida.
È proprio in questo momento che il progetto Sportina Digitale entra in gioco. Il nostro obiettivo?
Supportare la trasformazione digitale delle attività locali e offrire a ognuna di loro uno spazio dedicato online.


Comune di
Casalecchio di Reno
Casalecchio di Reno, attraversata dal fiume che le dà il nome, è adagiata tra la pianura Padana e le prime colline dell’Appenino Emiliano. Come punto di passaggio obbligato per visitare la Vallata del Reno, è un luogo dove storia, cultura, arte e bellezze naturali si fondono in un paesaggio florido e soleggiato.
Casalecchio di Reno non è solo storia e natura, ma anche innovazione e modernità. La dedizione degli imprenditori industriali e commerciali ha reso infatti il comune un centro nevralgico del tessuto economico emiliano.


Comune di
Monte San Pietro
Monte San Pietro è un comune pedemontano situato nel cuore dei Colli Bolognesi, a soli 15 minuti dalla Città di Bologna. È caratterizzato da numerosi borghi con testimonianze storico-architettoniche, da una grande varietà ambientale del paesaggio e da interessanti proposte culturali. Non solo!
Qui troviamo produzioni agricole e vinicole di qualità e un’offerta enogastronomica che non lascia insoddisfatti nemmeno i palati più esigenti.


Comune di
Valsamoggia
Terra di mezzo tra Modena e Bologna, estrema linea di confine storica tra Impero e Papato la Valsamoggia è un luogo intriso di storia, cultura, tradizione e innovazione. Un comune che oggi rappresenta un territorio multiforme, autentico nella sua imperfezione e proprio per questo inedito e interessante.
Taluni la definiscono “una piccola Emilia-Romagna” poiché ne racchiude come uno scrigno tutte le eccellenze. Dal cibo all’arte del saper fare. Dal coraggio di innovare e di guardare al futuro alla fedeltà alle più sincere tradizioni. Un territorio di valore sicuramente da visitare.


Comune di
Zola Predosa
Zola Predosa è un moderno centro industriale e agricolo che sorge a 12 km di distanza dal centro di Bologna. ll tessuto produttivo alimenta uno tra i più importanti distretti industriali della provincia e si fonde con un’ambientazione ricca di bellezze naturali, artistiche e architettoniche. La riqualificazione del suo centro, le chiese, le ville, i numerosi esempi di architettura rurale e industriale, la valorizzazione di percorsi ambientali ed enogastronomici rende la città di Zola Predosa una realtà dinamica di sicuro interesse.
– Sostieni il territorio con noi –
ACQUISTA SU SPORTINA DIGITALE
La piazza digitale di incontro tra commercianti e cittadini con a cuore il territorio
– Creata per chi da sempre investe nella propria città –
LA PIATTAFORMA PER IL COMMERCIO LOCALE
Sportina Digitale è il portale dedicato a tutti i professionisti, artigiani e commercianti che credono nel proprio territorio e con passione e dedizione si dedicano qui alle proprie attività imprenditoriali.
– Vuoi anche tu far parte del nostro progetto? –
ENTRA IN SPORTINA DIGITALE
Iscrivere la tua attività a Sportina Digitale è semplice, veloce e conveniente: scegli tra una vetrina digitale o un vero e proprio e-commerce e aumenta la tua visibilità online!