Sono in molti a domandarsi se valga ancora la pena, oggi, aprire un blog e investire tempo ed energie per coltivarlo e arricchirlo di contenuti. Per quanto qualcuno si ostini a pensare che sia uno strumento ormai defunto del marketing online, in realtà un blog ben curato ha un’importanza sorprendentemente elevata.
Che tu sia un professionista che ha deciso di aprire un sito vetrina e fare personal branding, oppure un’azienda che desidera integrare al suo sito web un corporate blog, imparare a curare nella maniera corretta il tuo spazio online darà un forte valore aggiunto l tuo progetto digitale.
Un blog, infatti, ti consente di lavorare efficacemente sul posizionamento del tuo brand online e conquistare maggiore visibilità, nonché condividere informazioni e news o di educare i tuoi utenti all’utilizzo dei tuoi prodotti o servizi. Il traffico generato dai tuoi articoli può poi facilmente trasformarsi in conversioni e nuovi clienti, con positive conseguenze per il tuo business.
Gestire uno spazio web però non è così facile come sembra e scrivere un articolo per il tuo blog che sia efficace e accattivante è un obiettivo che richiede strategia e qualche competenza specifica. Un blog ben fatto può però diventare un vero asset per il tuo brand o la tua impresa: quindi, come scrivere articoli che facciano la differenza?
Leggi l’intero articolo -> https://cateam.it/comunicazione-pubblicita/come-scrivere-un-articolo-per-un-blog/