Forse sei già protagonista del mondo del commercio e vorresti affiancare il tuo negozio fisico a un sito e-commerce dove vendere i tuoi prodotti in rete. O forse vorresti diventare un imprenditore digitale e intraprendere la strada del commercio elettronico, creando uno shop online da zero. In entrambi i casi, probabilmente ti stai chiedendo come avviare il tuo business e come vendere online in maniera efficace e redditizia.
Dar vita a un e-commerce che funzioni e che cresca nel tempo, portandoti a raggiungere fatturati interessanti, è una strada assolutamente percorribile, soprattutto in un’epoca positivamente travolta dalla digitalizzazione. Ma c’è una cruda verità che chiunque desideri avviare questo tipo di impresa deve affrontare: aprire uno store online e caricarci qualche prodotto non è sufficiente per poter dire di “vendere sul web”.
Per quanto il tuo sito ti sembri ben fatto e per quanto i prodotti che hai scelto di proporre al pubblico ti sembrino “irresistibili”, in realtà investire nella realizzazione di un e-commerce richiede un’approfondita analisi del settore, un’ottima chiarezza di intenti e una pianificazione meticolosa di strategia, budget e risorse da impiegare.
Leggi l’intero articolo -> https://cateam.it/comunicazione-pubblicita/come-vendere-online/